logo indaco riempitivohomechi siamoimmaginicontattidomande frequenti


Quanto mi costerebbe un vostro lavoro? Fate preventivi via mail o per telefono?
I prezzi di ogni intervento decorativo sono soggetti ad alcune variabili: stato dei muri o dei supporti da decorare, complessità e ricchezza delle decorazioni pittoriche, spazi e condizioni in cui dovrà svolgersi il lavoro... tutto ciò può condizionare anche in modo decisivo il costo finale di una decorazione.
Per telefono o via e-mail non abbiamo la possibilità di verificare queste condizioni:
per un preventivo realistico e trasparente, noi preferiamo effettuare un sopralluogo sul posto dove dovrà essere realizzato (o, nel caso di lavori su tela/pannelli, installato) il lavoro.
Naturalmente senza alcun impegno o spesa da parte vostra.
Per avere un vostro preventivo devo pagare qualcosa?
...
Per il sopralluogo, il preventivo e i bozzetti non dovrete pagare assolutamente nulla. Per lavori molto impegnativi e complessi, in caso di richiesta di ulteriori disegni dopo la consegna del preventivo, potremmo richiedere una cauzione che vi verrà restituita al momento della commissione del lavoro
Sono un/a architetto, uno Studio, un'amministratore... posso avere un vostro listino prezzi?
Inviateci una richiesta indicando il vostro settore di attività, vi manderemo un listino con i prezzi -puramente indicativi- per ogni lavorazione.
Siete disponibili per lavori fuori provincia, regione, nazione...? Ci sono costi aggiuntivi?
Lavoriamo anche in trasferta se l'impegno richiesto giustifica lo spostamento. Per distanze superiori ai 50 km aggiungiamo ai costi una diaria.
In questo caso per lavori di piccole dimensioni proponiamo la realizzazione su pannelli o su tela, decisamente più economica.
Ho in casa/sulla facciata una bella decorazione ormai deteriorata, vi occupate anche di restauro?
Noi no, ma collaboriamo con alcune restauratrici molto brave...
quindi contattateci ;-)
Tenete corsi?

...
Abbiamo la possibilità di organizzare corsi-vacanza in un casale nella campagna Maremmana o in un rifugio sulle montagne del lago di Como, in particolare corsi di acquarello naturalistico o di tecniche decorative, se siete interessate/i scriveteci specificando periodo preferito, interessi ed eventuale numero dei partecipanti, vi terremo aggiornati
C'è la possibilità di svolgere uno stage presso di voi?
...
Al momento no, ma siamo disponibili per contatti informativi con associazioni o enti interessati.
Sono un/a collega, imbianchino, decoratrice... posso mandarvi il mio curriculum?
In genere non abbiamo bisogno di altri collaboratori: per i lavori importanti ci avvaliamo di colleghi/e con i quali c'è un rapporto ormai consolidato.
Potremmo però leggere con maggiore attenzione il tuo curriculum se:
- hai la partita IVA
- sei automunito/a
- sei in grado di lavorare in autonomia e sei specializzato/a in tecniche decorative particolari (resine, stucco veneziano, affresco, graffito...)


...dipinti, illustrazioni, grafica e scarabocchi li trovate invece su sito di Alizè.A

© testi, foto, web design sito di Alizè.A